Quando usarlo

Difese immunitarie

Influenza

Tosse

$
#

Integratori di supporto al sistema immunitario

Cosa sono gli integratori a supporto del sistema immunitario?
Gli integratori alimentari a supporto del sistema immunitario favoriscono il funzionamento del sistema immunitario e l’attività dei suoi componenti.
Il sistema immunitario è una complessa rete di cellule, tessuti e organi e queste fonti concentrate di nutrienti, come per esempio minerali e vitamine, aiutano il corpo a combattere infezioni e malattie.
A cosa servono gli integratori a supporto del sistema immunitario?
Gli integratori alimentari sono fonti concentrate di nutrienti e altre sostanze che aiutano a supportare le regolari funzioni dell’organismo, come la normale funzione delle difese immunitarie che, soprattutto in determinate condizioni e periodi dell’anno, possono essere indebolite e meno efficienti.
Quando assumere integratori a supporto del sistema immunitario?
Normalmente è consigliabile assumere gli integratori alimentari a supporto del sistema immunitario poco prima e durante i mesi più freddi dell’anno, durante il cambio di stagione, nei periodi in cui il nostro sistema immunitario è più predisposto all’attacco di virus e batteri, ma anche in periodi di stress, o in caso di insonnia o altre problematiche che potrebbero abbassare le nostre difese, indipendentemente dal periodo dell’anno.