Componenti

I componenti di Resvis

Scopri i componenti degli integratori alimentari Resvis e le loro proprietà

Resveratrolo

Il resveratrolo è un polifenolo che viene naturalmente prodotto da alcune piante, come le more, il cacao, gli arachidi e la vite; svolge una funzione protettiva sulla pianta contro l’attacco di funghi e batteri.

Lattoferrina

La lattoferrina è una proteina presente in alcuni i fluidi del nostro organismo, come per esempio nel latte vaccino e umano. Il colostro, il primo latte prodotto dalla mamma dopo la nascita di un bambino, contiene alti livelli di lattoferrina, circa sette volte la quantità che si trova nel latte prodotto in seguito. La lattoferrina si trova anche nei liquidi degli occhi, del naso, delle vie respiratorie, nell’intestino e altrove.

La lattoferrina è inclusa nel gruppo delle metalloproteine per via della sua capacità di legare e trasportare gli ioni di ferro.

Vitamina C

Una vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti che protegge le cellule dagli effetti dei radicali liberi e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Zinco

Un minerale presente nell’organismo che favorisce il regolare funzionamento delle cellule del sistema immunitario.

Vitamina A

Una vitamina, conosciuta anche con il nome di retinolo, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e della capacità visiva.

Vitamina E

Un antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo.

N-acetilcisteina

Una molecola preziosa che ha dimostrato un’azione antiossidante in quanto è dotata di un gruppo tiolico libero (-SH) nucleofilo in grado di interagire direttamente con i gruppi elettrofili dei radicali ossidanti (*).

(*) Dekhuijzen PNR. Eur Respir J 2004; 23: 629–636

Flavononi

Fanno parte della famiglia dei flavonoidi. I flavonoidi possono svolgere un’attività antiossidante in quanto vengono ossidati dai radicali liberi dell’ossigeno (ROS) rendendo questi ultimi più stabili e quindi meno reattivi e dannosi per le cellule. (*)

(*) Mahmoud AM et al. Oxid Med Cell Longevity 2019; 10: 5484138