Resvis

Come prevenire l’influenza in 5 mosse
20/12/2017

Come prevenire l’influenza in 5 mosse

L'influenza è una malattia virale. Questo significa che, una volta che ci si ammala, l'infezione deve fare il suo corso, che dura almeno una settimana. Non serve a nulla usare antibiotici o altre medicine e non esiste una cura diversa dal riposo e da qualche antinfiammatorio. L'unico rimedio efficace è quello di evitare di ammalarsi, facendo affidamento su alcuni semplici accorgimenti. Oltre ovviamente al vaccino, importantissimo soprattutto per bambini, anziani e malati cronici, ecco cinque semplici accorgimenti per prevenire l'influenza:

  1. La regola numero uno è quella dell'igiene: lavarsi spesso le mani, specialmente se si frequentano ambienti a rischio come gli ospedalie gli uffici pubblici. Le mani vanno lavate con frequenza ma non bisogna usare prodotti troppo aggressivi come alcol e gel antibatterici, in quanto possono rendere i virus più resistenti. Bisogna lavare le mani con acqua e sapone e asciugarle con asciugamani puliti, o carta usa e getta se si usano bagni pubblici.
  2. Sarebbe meglio evitare completamente la vicinanza con soggetti infetti e rimanere in casa se si è ammalati per non contagiare gli altri.
  3. Coprirsi il naso e la bocca con una sciarpa o un fazzoletto se si deve stare a stretto contatto con altre persone che tossiscono o starnutiscono: il respiro e le goccioline di saliva sono veicoli privilegiati per la circolazione di virus e batteri.
  4. Se non si è più che sicuri dell'igiene delle proprie mani, evitare di toccarsi la bocca, il naso e gli occhi, perché i germi entrano in circolazione attraverso le mucose più esposte.
  5. Una volta che si è ammalati evitare di prendere farmaci per attenuare i sintomi, perché cercare di ostacolare il corso dell'influenza impedisce al corpo di reagire correttamente per debellare il virus.

Ti serve aiuto per allontanare l’influenza? Prova ora l’integratore Resvis XR, un alleato perfetto durante il periodo invernale!



torna all'elenco NEWS

Trova i rivenditori RESVIS XR più vicini a te.

clicca qui