Cosa fare e non fare per dormire bene quando si è malati

Home E Quando usarlo E Influenza E Cosa fare e non fare per dormire bene quando si è malati

Cosa fare e non fare per dormire bene quando si è malati

I sintomi del raffreddore e dell’influenza possono rendere difficile un buon riposo notturno. Quando si è malati, gli effetti di una carenza o un’assenza totale di sonno vengono ingigantiti e possono determinare un peggioramento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza. Fornire all’organismo la quantità di riposo di cui ha bisogno è importante per aiutare il sistema immunitario a combattere l’infezione. Ecco alcuni consigli sulle cose da fare e da non fare che possono aiutare a dare all’organismo le ore di sonno di cui ha disperatamente bisogno, specialmente quando ci si sente giù di corda.

 

Le cose da fare per dormire bene quando si è malati

Regola le tue ore di sonno e dai al tuo organismo tutto il riposo di cui ha bisogno. Prendi in considerazione l’utilizzo di un umidificatore o di un decongestionante nasale: questi rimedi possono aiutarti a respirare meglio mentre dormi.

 

Le cose da non fare per dormire bene quando sei malato

Non utilizzare il tuo letto per attività stressanti, come lavorare o anche guardare la televisione. Queste attività possono inibire le tue capacità di rilassarti quando è ora di andare a dormire. È una buona idea seguire questo consiglio ogni notte, anche se è particolarmente importante quando sei malato. Come per molte persone, prendere un giorno di malattia può far sì che il lavoro si accumuli. Non cercare di risolverlo tutto prima di andare a letto. Al contrario, concediti un buon riposo per questa notte, lasciando al domani il tuo lavoro.

Molte persone gradiscono dormire in una camera fresca. Tuttavia, non raffreddarla così tanto da doverti svegliare con i brividi nel cuore della notte. Quanto ti senti malato, è possibile che tu preferisca alzare di un poco la temperatura, piuttosto che lasciare che il termostato si abbassi. Non dimenticare però di regolare di nuovo il termostato quando ti senti meglio.

Se hai provato tutte queste strategie e i sintomi del raffreddore ti impediscono ancora di addormentarti, non rimanere a letto ad aspettare che il sonno sopraggiunga. Se possibile, è meglio alzarsi e andare in un’altra stanza a leggere o ascoltare un po’ di musica rilassante. Tuttavia, cerca di evitare di navigare su internet o di guardare la televisione.

Resvis Forte XR

Resvis Junior XR

Per le difese immunitarie dei più piccoli

Resvis Forte XR

Resvis Junior XR

Per le difese immunitarie dei più piccoli

Resvis Fluid XR

Resvis Fluid XR

In caso di tosse grassa